TARQUINIA – “Domani mattina alle 07.30 su Rai Tre, nello storico programma “Buongiorno Regione”, andranno in onda due servizi su alcuni gioielli di Tarquinia purtroppo dimenticati.

Si partirá dal litorale, con il Borgo delle Saline, la foce di Ponente, l’erosione costiera, l’ex Base Cale, Porto Clementino, l’antico basamento della Torre di Corneto alla marina, per poi spostarsi sull’entroterra, con un focus salla Civita, l’antica città etrusca di Tarquinia, abbandonata ad un triste destino nonostante sia un patrimonio unico al mondo, culla della Civiltà Etrusca.

Dichiara Alessio Gambetti: “Abbiamo contattato la troupe della Rai perché ci potesse dare una mano a sensibilizzare le Istituzioni ad intervenire su questi gioielli purtroppo dimenticati, che potrebbero essere una delle nostre risorse principali ma che ad oggi purtroppo sono abbandonate, peraltro con mancati guadagni sia economici che occupazionali per la collettività. Noi non molleremo fino a che questi nostri patrimoni non saranno valorizzati e tutelati a dovere”.

Alessio Gambetti e Laura Liguori
Gruppo Tarquinia Nel Cuore

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email