Baseball, Wiplanet cade in casa contro il Salerno

WiPlanet---Vincenzo-Servodio-in-battuta

I sei punti subiti dal Salerno al 7° inning provocano la sconfitta per 7 a 6

Prima vittoria in campionato per gli Under 12 sui Red Foxes Roma

Difficile da digerire questa sconfitta per un punto da un buon Salerno, guidato sul monte da un ottimo Iannucci, che ha ben controllato le mazze falische, come del resto ha fatto Bertollini per 6 innings, ottenendo ben 12 strike-out. Ma nel 7° inning, con Manzi e poi Tabarrini come lanciatori, una serie di episodi (errori difensivi, basi su ball e valide anche fortunose) ha capovolto il 2 a 1 iniziale, portando il Salerno in vantaggio 7 a 2. Veemente è stata la reazione del WiPlanet, che però si è fermata sul 7 a 6 finale.

Gli episodi sfavorevoli succedono in una partita – ha dichiarato Olmedo – purtroppo per noi si sono verificati tutti nello stesso inning, con il cambio del lanciatore; voglio precisare che sia Manzi che Tabarrini non hanno lanciato male, ma questa partita ha avuto un’inerzia negativa che ha portato alla sconfitta”

Le altre partite del girone hanno visto la netta vittoria dei Brewers Roma per 13 a 2 sul campo di Anzio, mentre il Napoli sul campo ha superato il Latina per 11 a 4, ma, giocando in deroga per il numero di stranieri, ha avuto la partita persa per 9 a 0.

Domenica prossima è dedicata ai recuperi: si giocheranno LatinaSalerno e NapoliCaserta, per completare il girone di andata, con una classifica che vede la prima sconfitta dei Dolphins Anzio, con un’alternanza di risultati, come per il WiPlanet, che spesso è conseguenza di assenze per infortuni o impegni di lavoro. Anche nel baseball, infatti, si ripercuote la tendenza attuale del mondo del lavoro di considerare la domenica come un giorno feriale e molti giovani che disputano campionati dilettantistici si trovano a dover scegliere tra l’impegno sportivo e quello di lavoro.

Under 12: Entusiasmante prima vittoria in campionato dei TIGERS Under 12, che si sono nettamente imposti sui Red Foxes per 14 a 2, punteggio che esprime la differenza dei valori in campo. Va sottolineato che i romani sono al primo anno di campionato come il Montefiascone, con le stesse difficoltà per i lanciatori; ma, mentre al torneo indoor di febbraio hanno prevalso i Red Foxes, questo risultato premia l’impegno che i ragazzi giallo-verdi hanno messo per migliorare. I lanciatori Zerbini e Brocca hanno iniziato a essere più controllati e poco hanno concesso ai battitori avversari, mentre i Tigers Montefiascone hanno battuto di più e giocato meglio in difesa. Grandi complimenti a loro, che venerdì giocheranno a Nettuno contro il Nettuno 2.