Canino, Novelli: Iniziati i lavori di sistemazione e ristrutturazione della viabilità rurale

Lina Novelli

«Iniziati i lavori di sistemazione e ristrutturazione della viabilità rurale finanziati grazie alla partecipazione al piano di sviluppo rurale.

Nel  2017 – comunica il sindaco Lina Novelli – il Comune di Canino ha aderito all’avviso pubblico della Regione Lazio Direzione Regionale agricoltura e sviluppo rurale, caccia e pesca relativamente al bando pubblico  di riferimento.

L’importo dell’intervento oggetto di finanziamento, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche, nei limiti di spesa di è 349.922,43 euro.

Il beneficio ottenuto, riguarda la sistemazione della viabilità rurale nelle strade classificate vicinali esterne  di : Pian delle Pozze e della Tomba.

Un intervento capace di andare incontro alle diverse esigenze di una popolazione, quella di Canino, che vive ed è sostenuta da una redditività derivante in particolare dalla vocazione agricola.

Dei primi sopralluoghi sulla sistemazione in corso d’opera delle strade sono stati fatti in questi giorni dall’assessore ai Lavori pubblici e dalla struttura comunale preposta.

Il ringraziamento sentito è rivolto a tutte le collaborazioni incluse le risorse umane dell’Ufficio Tecnico del Comune di Canino e della Stazione Unica Appaltante  della Provincia di Viterbo che hanno svolto una funzione significativa nelle procedure».