Domani in Regione si torna a parlare delle esondazioni del Mignone

Forza Civica Tarquinia

Si torna a parlare di valle del Mignone in Regione. Si terrà infatti il 26 Gennaio 2021, per via telematica, una audizione con la VIII Commissione Consiliare Permanente “Agricoltura, Ambiente” avente ad oggetto: “Esondazioni del fiume Mignone, interventi per la messa in sicurezza“.

La Commissione, presieduta dal Consigliere Regionale Valerio Novelli, – comunica Forza Civica Tarquinia – vede come vice presidente anche Laura Cartaginese, già in passato interessata alla tematica.

Una audizione richiesta da parecchio tempo dai rappresentanti dell’Università Agraria di Tarquinia con in testa il Vicepresidente Alberto Tosoni ed il Consigliere Bruno Cardia, determinati più che mai a mettere fine ai disagi che ogni anno vive chi abita e lavora a Montericcio.

I soggetti invitati all’audizione di domani sono: 

  • il Presidente della Provincia di Viterbo;
  • il Vicepresidente dell’Università Agraria di Tarquinia;
  • il Direttore della Direzione Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa Del Suolo;
  • il Consorzio di Bonifica Litorale Nord.

Le esondazioni hanno colpito numerose volte la valle del Mignone, negli ultimi anni. Questa audizione segue a quella già tenuta nel Febbraio del 2020, nell’ambito della quale era stata richiesta l’apertura di un tavolo tecnico per affrontare in maniera programmatica il problema.