“Il maltempo diffuso di queste settimane ha causato ingenti danni alla nostra agricoltura. Da nord a sud ricevo numerose segnalazioni ed inviti ad andare di persona per vedere con i miei occhi i risultati catastrofici di questi giorni.

Una stima approssimativa quantifica in circa 150 milioni di euro i danni subiti da questo settore e, se possibile, è ancora più preoccupante il dato emerso in queste ore che indica come il 90% dei comuni sia a rischio.

E’ ora che il Governo si assuma le sue responsabilità e preveda un piano di risarcimento per i danni subiti dai nostri agricoltori. Proposta, peraltro, che avevo avuto modo di avanzare nell’aula del Senato già nel mese di settembre e che vede, ad oggi, uno scenario ancora più allarmante. Farebbe bene il Vice Premier Di maio a pianificare le visite agli agricoltori, piuttosto che andare in Cina a promuovere la nostra agricoltura che, con questa non curanza del Governo, rischia di sparire”.
Così, in una nota, il Senatore Francesco Battistoni, Responsabile del Dipartimento nazionale Agricoltura di Forza Italia

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email