Lago di Vico

Nell’incantevole cornice del Lago di Vico, sulla spiaggia Lake Resort La Bella Venere, domenica 23 giugno, il Panathlon Viterbo ha proposto la Conviviale sulla conoscenza dell’attività sportiva, che tutti possono praticare sulle acque dei laghi e dei mari, dal tema: “Lo Sport…d’Acqua il SUP-SUB-Windsurf”.

A trattare l’argomento e ad illustrare i vari aspetti della disciplina SUP, con dimostrazione sulle acque del Lago di Vico da parte di alcuni atleti della scuola Surf-Sup-Skate dell’Associazione sportiva “Liquido Surf”, è stato il presidente Lorenzo Zappulla Vinci. Si tratta di un’attività alla portata di tutti indipendentemente dal sesso e dall’età, che ognuno di noi può cominciare senza troppo sforzo: bastano una tavola, una pagaia e un po’ di equilibrio. Da un punto di vista muscolare, poi, quest’attività è molto completa: per rimanere in equilibrio vengono attivati i muscoli degli arti inferiori e gli addominali, mentre per procedere in avanti si mette in moto la catena cinetica del braccio, dal dorsale al bicipite.

Il Presidente del Panathlon Angelo Landi ha fatto gli onori di casa e nel presentare la conviviale ha ringraziato gli atleti dell’Associazione Sportiva “Liquido Surf” per la bella dimostrazione, sulle acque del Lago di Vico, offerta ai numerosi presenti Panathlon. Come sempre, ha ricordato l’importanza dello sport, ai fini della formazione della personalità di ogni atleta e veicolo di fondamentale importanza per l’affermazione della convivenza civile. Un ringraziamento particolare il Presidente Landi l’ha rivolto al Presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola presente alla conviviale.

Nel suo intervento di saluto ha espresso tutta la sua ammirazione per l’intensa attività che svolge il Panathlon Viterbo per la promozione dello sport, sottolineando che in questi anni è richiesto un maggiore impegno per incoraggiare, in particolare i giovani, ad avvicinarsi allo sport. La conviviale si è poi conclusa al Ristorante La Bella Venere per lo scambio degli auguri di buone vacanze.

Commenta con il tuo account Facebook