RONCIGLIONE – Proseguono gli incontri pubblici organizzati dall’amministrazione comunale per affrontare insieme ai cittadini le tematiche più importanti che riguardano la comunità ronciglionese.

Il 7° incontro – che si terrà venerdì 12 ottobre alle ore 17.30 in piazzale Mancini – sarà dedicato alla recente iniziativa messa in atto dal Comune di Ronciglione “Ricompatta € Risparmia”, primo progetto di riciclo incentivante del paese, che prevede l’utilizzo di un eco-compattatore, cioè di una macchina capace di ridurre il volume di bottiglie in pet ed erogare in cambio, su un’ apposita eco-card, degli sconti.

All’incontro parteciperanno il sindaco Mario Mengoni e l’assessore all’Ambiente Maura Luzzitelli, i quali illustreranno ai cittadini presenti il funzionamento dell’eco-compattatore (posizionato proprio in piazzale Mancini) e le modalità di utilizzo delle eco-card e dei bonus, spendibili presso le casette dell’acqua o presso gli esercizi commerciali convenzionati.
Le eco-card saranno distribuite a partire da lunedì 15 ottobre presso il Comune di Ronciglione, tutte le mattine dalle ore 9 alle 13; il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email