Rotelli (FdI): “Collaborazione tra Arma dei Carabinieri e Istituzione fondamentale per la vita dei cittadini”

Nella ricorrenza del 209° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri intendo ringraziare tutti gli uomini e le donne di questo corpo militare per il loro quotidiano e capillare impegno al servizio delle nostre comunità.

Ritengo – prosegue Mauro Rotelli . che la collaborazione tra Arma dei Carabinieri e Istituzioni tutte sia importantissima per tutelare, proteggere e promuovere la sicurezza dei nostri cittadini.

Ringrazio per questo il Comandante provinciale di Viterbo Massimo Friano per il grande lavoro che sta svolgendo e per il contributo fattivo che sta operando anche all’interno del comune tavolo a tutela della questione Fiume Marta.

Si tratta di un tavolo Interistituzionale a cui partecipiamo, coordinato dal Prefetto di Viterbo, che sta lavorando alacremente da alcuni mesi proprio risolvere e tutelare un bene prezioso del nostro territorio.

L’obiettivo infatti è quello di individuare con certezza le fonti di inquinamento che interessano il fiume Marta fino al mare attraverso campionamenti e analisi mirati sulla qualità delle acque.

Rinnovo pertanto i miei migliori auguri di buon lavoro a tutte le donne e gli uomini dell’Arma dei carabinieri per il loro anniversario garantendo piena e fattiva collaborazione istituzionale.