Aspettando la Sagra l’estate Sanlorenzana propone tanta buona musica.

La Sagra degli Gnocchi è ormai in rampa di lancio; mancano infatti meno di quindici giorni al via di questa 42^ edizione.

Intanto ci si prepara alla Sagra organizzando, già da questo primo fine settimana di agosto, una serie di interessanti manifestazioni musicali.

La sera di sabato 3 agosto i ragazzi della Pro San Lorenzo ci propongono, infatti, un concerto di Luca Vicari e Le anime Latine dal titolo: Battisti per amico; sarà l’occasione per rendere omaggio ad uno dei più grandi cantautori italiani di ogni epoca.

Martedì 6 agosto ritorna il Concerto del Coro Francigena “Tra arte e spiritualità, i grandi maestri in cammino lungo la via del pellegrino”. Quest’anno sarà protagonista la musica di Vivaldi. Partecipano al concerto l’Orchestra “Orvieto festival of String”, il Soprano Jun Su Seo ed il mezzo Soprano Federica Cassati. L’appuntamento è per le 21.15 presso la Chiesa di Santa Maria di Santa Maria Assunta.

Sabato 10 agosto tutta la comunità Sanlorenzana sarà partecipe della Festa Patronale. La Festa di San Lorenzo oltre le solenni celebrazioni religiose vedrà, alle ore 21.00, la tradizionale tombola in Piazza mentre alle ore 22.00 sarà il momento del Concerto dell’Orchestra Little Brown Jug, con la partecipazione del Tenore Giordano Ferri; il titolo del concerto: “Una voce intorno al mondo”; musica per palati fini.

II giorno successivo invece la tradizionale fiera di San Lorenzo farà da gioioso preludio alla 42^ Sagra degli Gnocchi, quest’anno in programma dall’11 al 18 agosto; 8 giorni, quindi, di buona cucina e tanto divertimento.

La 42^ “Sagra”, così come le due precedenti, sarà organizzata dall’Associazione Pro San Lorenzo, alla cui guida da qualche settimana si è insediato il nuovo direttivo guidato da Luciano Mincini; la Pro San Lorenzo sarà supportata da altre Associazioni presenti sul territorio e soprattutto dai moltissimi volontari che ogni anno forniscono il loro prezioso contributo.

Per me sarà la 6^ sagra da Sindaco – dice il Sindaco, Massimo Bambini – la prima di questo secondo mandato; mi accingo a viverla insieme agli altri amministratori con il solito grande entusiasmo e la puntuale determinazione con cui affrontiamo tutti gli impegni importanti. Anche quest’anno, come praticamente avviene da 40 anni, nei nostri animi e, ne sono certo, anche in quelli di tutti voi, albergherà la speranza che la Sagra in arrivo possa essere ancora più bella ed esaltante di quella già fantastica dell’anno precedente. saranno 8 giorni di impegno e sacrificio, impegno e sacrificio che tuttavia saranno ripagati dal piacere e dalla gioia di vedere tanta gente riempire la caratteristica piazza ottagonale di San Lorenzo Nuovo ma soprattutto di saperla soddisfatta e felice della serata trascorsa alla “Sagra”. Sicuro di interpretare il sentimento dell’intera cittadinanza – conclude il Sindaco – porgo, quindi, all’amico Luciano Mincini, ai suoi collaboratori ed a tutti coloro che offriranno il loro contributo i più sinceri ringraziamenti, miei personali e dell’intera Amministrazione Comunale, insieme agli auguri per una fantastica edizione che sia baciata dal bel tempo e caratterizzata dalla presenza di moltissimi ospiti.”

PROGRAMMA 42^ SAGRA DEGLI GNOCCHI

Aspettando la Sagra…………… in musica

SABATO 3 Agosto 2019

Ore 22:00 Piazza Europa

LUCA VICARI & ANIME LATINE: BATTISTI PER AMICO

Concerto dedicato a Lucio Battisti

MARTEDI’ 6 Agosto 2019

Ore 21:15 Chiesa di Santa Maria Assunta

FRANCIGENA MUSICA

Tra arte e spiritualità, i grandi maestri in cammino lungo la via del pellegrino

“ Viva Vivaldi”

Orchestra “Orvieto festival of String”

Soprano: Jun Su Seo Mezzo Soprano: Federica Cassati Coro: Francigena

SABATO 10 Agosto 2019

Ore 21:00 Piazza Europa

TOMBOLA in Piazza

Ore 22:00 Piazza Europa

Una voce intorno al mondo”

Concerto dell’Orchestra: Little Brown Jug con il Tenore Giordano Ferri

DOMENICA 11 AGOSTO 2019

APERTURA STAND GASTRONOMICI 42^ SAGRA DEGLI GNOCCHI

da Domenica 11 a Domenica 18 Agosto 2019

tutte le sere dalle ore 19:00 in Piazza Europa

Giovedì 15 Agosto 2019 – dalle ore 12:30 alle ore 14:00

a grande richiesta apertura anche per il Pranzo di Ferragosto

In Piazza Europa tutte le serate saranno allietate dalla musica delle orchestre:

Domenica 11 Agosto – Sarà l’Aurora

Lunedì 12 Agosto – Il Tiziano

Martedì 13 Agosto – Michele Clementucci Band

Mercoledì 14 Agosto – Damiano Ferlicca Band

Giovedì 15 Agosto – Leonardo Primi

Venerdì 16 Agosto – Luigi e Antonella

Sabato 17 Agosto – Orchestra Allegria

Domenica 18 Agosto – Orchestra Gli Altri

Lunedì 19 Agosto 2019

ore 21:30 Piazza Europa

Spettacolo musicale

Il meglio del MINI FESTIVAL di VITERBO

Commenta con il tuo account Facebook