Prosegue la ricerca di comparse di tutte le età per le riprese della web serie amatoriale “Chi lascia la strada vecchia per quella nuova”, giunta alla sua seconda stagione, per la regia di Leonardo Modanesi e le riprese di Stefano Del Cavallo.

Una storia inedita messa nero su bianco dal giovane artista ronciglionese Leonardo Modanesi, tutta ambientata nel paese della Tuscia. Dalla violenza sulle donne alle dipendenze da droga o alcool, sono molte le tematiche sociali affrontate, tra cui l’importanza della fede e della denuncia.

Tra i protagonisti principali ,Paola (Francesca Anzellotti), Lorenzo (Michele Orlandi), Don Gianni (Giulio Carloni), Suor Silvia (Samantha Vittori Cerrone), Arnaldo (Francesco Toscano), Martina (Flavia de Laurentiis), Anna (Stefania Grigiotti), Marco (Gabriele Iezzi).
“L’obiettivo della storia è quello di far capire quanto la Chiesa sia importante per uscire da problemi gravi come la dipendenza o la violenza – ha dichiarato Leonardo Modanesi.

“Non sempre si riesce a cavarsela da soli, spesso è fondamentale chiedere aiuto agli altri per trovare la forza di affrontare i propri demoni o denunciare. Questo non riguarda solo chi ha fede, ma tutti coloro che necessitano di un rifugio sicuro e della vicinanza di persone che donano il proprio aiuto disinteressato senza giudicare. In questo caso vedremo Don Gianni, il prete che tutti vorrebbero, sempre preso dai problemi delle tante persone che gli chiedono aiuto. Riuscirà ad aiutare tutti, ma soltanto grazie all’aiuto del suo gruppo.”.

La serie è composta da 9 puntate della durata di 7/8 minuti ciascuna e sarà trasmessa dal 10 febbraio su YouTube e Facebook. In programma anche la messa in scena a teatro in occasione di una serata di beneficenza.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email