Il Comune di Vetralla considera obiettivo prioritario il risanamento e la tutela della qualità dell’aria, tenuto conto delle importanti implicazioni sulla salute dei cittadini e sull’ambiente.

La mobilità elettrica presenta grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico e offre la possibilità di numerose applicazioni a livello cittadino, tra le quali la mobilità privata su due e quattro ruote, il trasporto pubblico, la logistica, la gestione delle flotte.

L’Amministrazione comunale ha sempre dedicato particolare attenzione alla tutela dell’ambiente sia con l’adesione ad eventi occasionali, che con azioni mirate al contenimento dei consumi energetici degli edifici e degli impianti comunali.

A tal proposito, propone l’installazione di cinque colonnine punti di ricarica per autovetture elettriche attraverso la concessione in uso di spazi adeguati ad ospitare gli apparati, ai soggetti che ne avanzeranno richiesta anche di installazione parziale, previa procedura ad evidenza pubblica.

Sono state individuate in via preliminare le seguenti aree :

Frazione La Botte Piazza Mons. G. Rossi

Frazione Cura Piazza Santa Maria del Soccorso

Frazione Cura Piazza Bellucci

Vetralla centro Piazza Angeletti

Vetralla centro Piazza San Marco

Le suddette zone sono ritenute idonee in quanto nelle immediate vicinanza del centro storico e dei centri abitati,in zone di potenziale maggiore afflusso di utenti destinate a parcheggi.

Commenta con il tuo account Facebook