Vetralla, Forza Italia: “Chiesto a Dario Bacocco di fare passo in avanti per amministrative”

Dario Bacocco
Dario Bacocco

«Insieme al gruppo di coordinamento provinciale per le elezioni amministrative di Forza Italia, dopo un’accurata analisi sulla situazione di Vetralla, Comune interessato dalle prossime elezioni amministrative, abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso.
Attualmente, infatti, – osserva Andrea Di Sorte, Commissario provinciale di Forza Italia – si sta riscontrando un preoccupante stallo delle varie forze che si riconoscono in uno schieramento di centrodestra; stallo che potrebbe agevolare una riconferma degli schieramenti opposti.
Fino a questo momento Forza Italia si è spesa principalmente a trovare soluzioni atte a cercare di unificare i partiti, senza di fatto avanzare pretese, anzi facendo importanti passi indietro pur di agevolare una direzione unitaria.
Questo nostro atteggiamento di buon senso non ha prodotto, nostro malgrado, alcun risultato concreto e, a due mesi dalla competizione elettorale, non possiamo indugiare oltre.
Per questo, nella giornata di oggi, ho formalizzato a Dario Bacocco la richiesta di riconsiderare la sua posizione, e di sciogliere la riserva inizialmente espressa di non candidarsi a sindaco di Vetralla.
Credo che Dario Bacocco abbia la giusta esperienza amministrativa e tutte le credenziali politiche per aggregare le varie anime del centrodestra, ma anche aprire un dialogo con forze della società civile.
La volontà dei vertici provinciali, del vicecoordinatore Francesco Ciarlanti e del commissario locale Mario Paschetta, hanno spinto Forza Italia a questa decisione».