Viterbo partecipa alla celebrazione del 76° anniversario della Repubblica Italiana

Il 2 giugno la città di Viterbo partecipa alla celebrazione del 76° anniversario della Repubblica Italiana. La cerimonia avrà inizio in piazza dei Caduti alle 10, alla presenza delle autorità militari, civili, politiche e religiose.

Sul posto, dopo lo schieramento del plotone d’onore interforze, – comunica la Prefettura di Viterbo – l’ingresso dei medaglieri e dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma e dei gonfaloni della città e della provincia di Viterbo, si procederà alla cerimonia dell’alzabandiera e alla deposizione di una corona al Sacello dei Caduti al suono degli Inni di Mameli e del Piave eseguiti dagli allievi del Liceo S.Rosa di Viterbo.

Seguiranno la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e gli interventi del Prefetto di Viterbo, del Presidente della Provincia e di un rappresentante deglistudenti viterbesi.

Nel corso della cerimonia si procederà alla consegna della medaglia d’onore in memoria di un cittadino italiano deportato in un lager nazista e delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a 19 cittadini per le benemerenze acquisite verso la Nazione.

La cittadinanza è invitata a partecipare. 

Insigniti