FABRICA DI ROMA – Domenica prossima, 10 giugno alle ore 15,30 a Fabrica di Roma, nell’area di sosta auto del giardino pubblico, parco dei cedri, l’associazione, I nostri Angeli Guardiani, fianco a fianco con volontari della protezione civile della regione Lazio, la Susan G. Komen Italia e Goji Vip Viterbo, meglio conosciuta come clown di corsia, nota su scala nazionale per la lotta del tumore al seno e altre forme di volontariato, presenti con un ambiente espositivo.

Il corpo nazionale dei vigili del fuoco e l’associazione vigili del fuoco del corpo nazionale, esibiranno i mezzi di lavoro, e la dimostrazione per diventare aspiranti pompieri con percorsi e tipi di intervento nell’incendio. Il Comune di Fabrica Di Roma partecipa con il patrocinio.

La giornata della beneficenza l’anno chiamata, insieme a pompieropoli riconoscendo agli uomini di questo servizio angeli in senso lato, sempre presenti con tempestività dove c’è bisogno di spegnere gli incendi, portare in salvo vite umane, e non solo, alluvioni, terremoti, insomma tutto ciò che reca dolore e sconforto e disperazione al genere umano.

Come è nata questa giornata incentrata sulla beneficenza, la dimostrazione e l’esempio per i giovani, e talvolta anche per donne e uomini, i quali distratti dalle angustie della vita, dimenticano quelle persone che soffrono e in silenzio. E’ nata per volontà dell’associazione: Chef e Roby – our guardian angels, tradotta dall’inglese: “I nostri angeli guardiani” ovvero Giuliano Lipperi, soprannominato (chef)- vigile del fuoco- deceduto in servizio l’anno scorso, e Roberta Mascagna, anche lei, l’anno scorso, sconfitta dal male incurabile, col quale aveva combattuto, insieme alla famiglia la strenua lotta per la sopravvivenza.

Certamente è un valido motivo per tutti ricordare e nominare Angeli guardiani due figure emblematiche Giuliano stroncato mentre era a fare l’angelo per gli altri, e Roberta angelo anche lei, di se stessa, perché possa guidarci dall’alto dopo la terribile sofferenza della malattia. Roberta e Giuliano due giovani, seppur per motivi diversi eroi del nostro tempo.

La giornata, di riflesso dedicata a loro, per la raccolta di fondi i quali verranno devoluti alle associazioni già menzionate e alle scuole di Fabrica Di Roma, aprono un nuovo percorso mirato con le nostre offerte a sostenere chi dalla vita ha avuto poco o quasi nulla.

Nestore

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email