fabrica

FABRICA DI ROMA L’idea di fare dei corsi annuali di educazione stradale per i giovani allievi è piaciuta e piace all’Associazione della Polizia Di Stato ( ANPS) di Fabrica di Roma, all’istituto comprensivo locale San Giovanni Bosco e alla Amministrazione comunale tantoché il 28 prossimo dalle ore 9.30 in poi vedremo tanti scolari calpestare il grande tappeto con i tracciati stradali e tutto quello che ne consegue messo a disposizione della locale sezione ANPS intitolata al Prefetto Vincenzo Parisi presieduta da Massimo Ricci e dal vice Mariano Mariani.

Come da prassi la lezione si terrà all’aperto, in via Ligabue adiacente il giardino pubblico. Chi meglio degli agenti di Polizia stradale di Viterbo potrebbe fare di meglio e di più? I giovani allievi prenderanno contatto con gli uomini in divisa, tutori dell’ordine. Supereranno l’impatto con la divisa e scopriranno che gli agenti di Polizia sono lì per dare certezze e insegnamenti.

Le scolaresche interessate alla lezione sono le prime e seconde classi della scuola elementare Dante Alighieri di Fabrica Di Roma centro. Come in precedenza è prevista la partecipazione dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale Assessore alla cultura e L’Assessore alle politiche sociali e la dirigente scolastica Prof. sa Santina Pelliccioni. La quale segue e incoraggia tali incontri educativi con lo spirito del dirigente scolastico solerte e attento alla preparazione e cultura dei giovani allievi.

Nestore
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email