FALERIA – Domenica 11 dicembre, a Faleria va di scena il Mercatino di Natale. Dalla mattina alla sera per le vie del Centro Storico, ai piedi del Castello degli Anguillara, arrivano musiche, odori e sapori della festa più attesa dell’anno.

Un evento all’insegna del divertimento ma anche della valorizzazione. Innanzitutto dei materiali, con stand e banchi dedicati a idee riciclo: dalle capsule del caffè che diventano splendidi orecchini alle borse e collane di cartone, passando per presepi in legno, decorazioni in stoffa e in ceramica.

Ma i veri protagonisti saranno i prodotti tipici della Tuscia: nocciole, olio d’oliva, miele provenienti direttamente dalle Aziende Agricole locali.

Ci sarà spazio ovviamente anche per i più golosi. Le vie dei vicoli infatti saranno sommerse da dolci, innanzitutto quelli tipici faleriani (tozzetti, ciambelle all’anice, spumoni, morette) ma anche internazionali con cioccolato brasiliano e altri sapori sudamericani. Un’occasione per trovare idee regalo a km0 e scoprire il borgo faleriano

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email