Iniziati i lavori commissionati dalla Provincia di Viterbo di fresatura e asfaltatura della strada Falisca

asfaltatura della strada Falisca

Sono iniziati ieri e sono già in fase di ultimazione i lavori commissionati dalla Provincia di Viterbo di sistemazione della strada provinciale Falisca, che collega la statale Flaminia agli abitati di Faleria (VT) e di Rignano Flaminio (RM).

L’intervento è di grande importanza perché permette il collegamento dei due comuni, uno dei quali nella Tuscia, con un’importante arteria statale. Si tratta dunque di un tratto particolarmente praticato dagli utenti.

I primi due chilometri della strada Falisca si presentano in buono stato di conservazione e non necessitano di un intervento. Il progetto si è dunque concentrato nel tratto dal Km 3+800 al Km 4+600 nel centro abitato di Faleria, che richiedeva invece un intervento.

Nello specifico, i lavori prevedono la fresatura della pavimentazione esistente e il rifacimento del piano viabile in conglomerato bituminoso.

La Provincia di Viterbo sta inoltre procedendo anche al rifacimento della segnaletica orizzontale in vernice bianca rifrangente e perline di vetro per la riflettenza notturna.