A Gallese l’inaugurazione del Festival Culturale dell’area Etrusco Cimina

GALLESE – Si è appena conclusa la prima tappa del Festival Culturale dell’area etrusco-cimina che ha scandito tutto il weekend del borgo con presentazioni di libri, concerti e passeggiate-racconto.

L’Amministrazione Comunale di Gallese ha inaugurato il ricco programma di eventi del Festival che da oggi impreziosirà i week end dei Comuni aderenti al Sistema Integrato dei Servizi Culturali dell’Area Etrusco-Cimina. L’ottima organizzazione del Festival e l’elevata qualità degli incontri proposti hanno garantito il successo di una manifestazione che ha sancito anche la ripresa delle attività culturali del borgo: Ripartiamo dalla cultura, è lo slogan che gli amministratori condividono!

L’amministrazione tutta è entusiasta dell’ottima organizzazione e del successo della manifestazione: “Siamo sempre ben lieti di partecipare agli eventi organizzati nell’ambito del Sisc, una rete viva di Comuni alla quale abbiamo voluto aderire sin dal 2019 poiché riteniamo che la collaborazione in rete con i nostri servizi culturali, musei biblioteche e archivi, permetta una maggiore promozione culturale dell’intero territorio”.