A Gallese si ripassa prima dell’inizio delle scuole

Da oggi ha inizio il progetto promosso dal Comune di Gallese Assessorato alla Cultura ed organizzato dagli operatori del Servizio Civile Universale: “Rinfreschiamo la mente e prepariamoci alla scuola” aperto a tutti gli studenti della scuola Primaria e secondaria di I grado.

Gli operatori del SCU hanno allestito la Sala Polivalente in Piazza Santa Maria come una vera e propria classe, con banchi e seggiole, e saranno pronti ad accogliere tutti i ragazzi che vorranno fare un ripasso delle materie scolastiche in vista del rientro a scuola: italiano, storia, geografia, matematica e scienze, inglese, francese, arte e immagine, tecnologia e disegno tecnico.

“Il supporto agli studenti per il ripasso delle materie scolastiche è tra gli obiettivi del Servizio Civile Universale – spiega il Vice Sindaco – e l’aiuto alle famiglie è tra gli obiettivi di questa Amministrazione Comunale”.

Da oggi fino al 13 settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:00 gli operatori del Servizio Civile Universale saranno felici di accogliervi presso la Sala Polivalente a Piazza Santa Maria, pronti per farvi ricominciare con il piede giusto!!