Aperte le candidature al Servizio Civile Universale nel Comune di Gallese: 38 posti disponibili

Servizio Civile

Anche Gallese, come altri comuni della Tuscia, è inserito in sette progetti del Bando per il Servizio Civile Universale 2022, per un totale di 38 posti disponibili.

I progetti riguardano l’animazione culturale, l’educazione informatica, il supporto alle situazioni di disagio, la riqualificazione urbana e la tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali.

Servizio civile significa impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa non armata e nonviolenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio. Un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.

Possono partecipare alle selezioni tutti le ragazze e i ragazzi che, alla presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. Il Servizio Civile Universale è retribuito con 444,30 € al mese per dodici mesi.

Il termine per la presentazione delle domande, da presentarsi esclusivamente on-line tramite lo SPID, è fissato alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022. Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito del Comune di Galles