Gallese, da oggi partono le Giornate di studio dedicate a Giorgio Felini

Si tratta di giornate di studio e approfondimento dedicate allo storico dell’arte di Gallese Giorgio Felini recentemente scomparso che l’Amministrazione comunale ha provveduto ad organizzare per ricordare la vastità dei campi abbracciati dalla sua conoscenza fine e approfondita.

Le giornate di studio saranno anche un’occasione per apprezzare il lavoro di studio e ricerca che stanno compiendo i ragazzi dell’Università degli studi Roma Tre per la possibilità di sviluppo del bellissimo centro storico di Gallese.

Durante le giornate di studio si parlerà anche dei beni archivistici del Comune considerati strategici per l’Amministrazione comunale e proprio a Giorgio verrà intitolato l’Archivio storico.

Ma si parlerà anche dei beni storico artistici e degli interventi di restauro sulla Cappellina dell’Annunziata, finanziati dalla Fondazione CARIVIT e realizzati dal Laboratorio di restauro dell’Università degli studi della Tuscia per finire con la presentazione degli studi archeologici svolti sul territorio e delle possibilità di collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia grazie alla stipula della convenzione Tular Rasnal.

Gli interventi della Soprintendenza, Ente di tutela a presidio del territorio, coronano gli interventi degli studiosi che partecipano affrontando strumenti della conoscenza e della valorizzazione dei beni culturali del patrimonio di Gallese.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti

www.visitgallese.it

[email protected]