Proseguono gli eventi dedicati alla donna nel comune della Tuscia. Il Comune di Gallese, Assessorato alla Cultura, è ormai solito organizzare in occasione della Festa Internazionale della Donna, una serie di eventi e manifestazioni che si svolgono durante l’intero mese di marzo e che ogni anno focalizzano l’attenzione su importanti temi che riguardano il mondo femminile.

> Il terzo appuntamento è riservato al concerto “Note in armonia” dedicato ad Alessandra Piersanti, per la cui memoria la famiglia ha voluto donare al Comune un pianoforte. Proprio per questa importante donazione il Comune ricorda la giovane ragazza gallesina ed organizza ogni anno questo evento in occasione della Festa Internazionale della Donna.

Per il concerto di quest’anno, che si terrà sabato 23 marzo alle ore 17.30 presso i locali del Museo e Centro Culturale “Marco Scacchi”, si esibirà il gruppo Le tre A, composto da Angelo De Domenico al violino e mandolino, Alessandro Zibellini al pianoforte e Antonio Moretti alla tromba e al flicorno soprano, in un ricco e denso programma di musiche della tradizione italiana interpretati in chiave swing: Bongusto, Conte, Panzeri, Gaber, Modugno…