GALLESE – Inaugurata domenica, 3 dicembre, a Gallese, presso la sala polivalente del Museo “Marco Scacchi” un’interessante mostra fotografica che propone una galleria delle opere artistiche presenti nella città di Gallese dal titolo “Imago Mariae, il volto della madre del Salvatore a Gallese”.

La devozione alla Madre di Dio rappresenta una delle espressioni più vive della pietà popolare mentre l’indagine teologica sulla sua figura è stata certamente una delle più affrontate dai grandi pensatori di ogni tempo, cristiani e no.

E così, gli artisti, da sempre, hanno fissato le verità bibliche e teologiche legate alla Madonna ed anche a Gallese se ne ha un esempio di tutto rispetto.

La rassegna, proposta ed organizzata dalla Confraternita di San Famiano, presenta un percorso che, partendo dal “Sì” di Maria, vede scorrere tutte le tappe della sua vita indissolubilmente legata a quella del Cristo, per poi arrivare alla “devozione popolare” con i vari titoli cono cui, la Madonna è stata onorata a Gallese.

La mostra rimarrà aperta sino al 10 dicembre e sarà visitabile nel pomeriggio dalle ore 16,00 alle 19,00, nei giorni festivi anche dalle ore 10,00 alle 12,00.

Commenta con il tuo account Facebook