I settantenni di Sipicciano s’incontrano

sipicciano 70

Il gruppo dei settantenni di Sipicciano, nelle persone di Maria Cecilia, Nadia, Ilia, Maria Assunta, Laura, Marianna, Carlo, Flavio, si sono incontrati per festeggiare l’anniversario in un momento conviviale.

L’incontro, organizzato dalla sempre attivissima Nadia, si è svolto presso il suggestivo locale nel paese, con il più semplice dei menu: il giro pizza molto amato dai giovani, ma, stanno ai fatti, molto gradito anche dai meno giovani; infine vi è stata la tradizionale torta di circostanza.

Nadia, perché questo incontro…

Dopo due anni di sacrifici segregati in casa dalla malefica Epidemia del Covid-19, come membri di un gruppo che fin dalla fanciullezza siamo stati sempre uniti in una serena amicizia, quasi fraterna, come accade in tutti i piccoli paesi come il nostro, ho inteso la necessità di rivederci, di stare insieme, di tornare a festeggiare. Mi sono attivata e ci sono riuscita, peccato che mancavano due persone proprio perché contagiati. E’ stata una bella serata!

Una serata alla luce dei ricordi!

Si: una serata alla luce dei ricordi sia di quelli più lontani che quelli più recenti, di quelli più belli e anche quelli meno desiderati. Ricordi che, con questo incontro, abbiamo voluto rivivere perché non cadessero nel dimenticatoio ed al tempo stesso fossero stati un’ulteriore cementificazione dei nostri rapporti.

Va comunque tenuto presente che i ricordi sono pezzi di vita vissuta e, specialmente per noi meno giovani, fanno parte della nostra persona e ci aiutano a rimanere in contatto con la società, ci aiutano a vivere la nostra età con serenità ed entusiasmo.

Pietro Brigliozzi