Mancano poche ore al via della seconda edizione della camminata ludico motoria non competitiva, che si svolgerà a Grotte di Castro il 1 Settembre 2019.

La camminata a passo libero di 22 km si snoda nel territorio di Grotte di Castro con arrivo e partenza nel centro storico nel paese dell’alta Tuscia.

I partecipanti di questa seconda edizione arrivano dalla vicina Toscana, Umbria, Marche tanti amici dalla Capitale e c’è chi arriva dall’Olanda oppure è un Frate Cappuccino e tutti insieme saranno immersi nella natura per l’intero percorso, ammirando il panorama che si scopre salendo sulla collina di Civita o lambire le sponde del Lago di Bolsena, per poi risalire sulle vie etrusche che ti riportano al borgo.

”Il nostro invito è per tutte le persone che amano la natura e gli Etruschi – dicono gli organizzatori – di fatto per questa edizione abbiamo preparato una giornata dedicata a questo popolo che ha lasciato nel nostro territorio molte testimonianze del loro passaggio. Il 31 agosto, il giorno prima dell’Etrusca Marathon, abbiamo organizzato per tutti i partecipanti una visita guidata alla Necropoli Etrusca delle Cento Camere e a seguire una rievocazione di un banchetto etrusco per dare modo di vivere a 360 gradi la storia di questo popolo.”

Appuntamento quindi a Grotte di Castro il 1 Settembre per l’Etrusca Marathon con partenza da Via Vittorio Veneto starter il Sindaco Piero Camilli.

Commenta con il tuo account Facebook