Sabato 6 luglio 2019, ore 18.00, Ischia di Castro

Sabato 6 luglio alle 18.00 torna il concerto all’Eremo di Poggio Conte, organizzato dal comune di Ischia di Castro con ingresso gratuito.

Il suggestivo concerto quest’anno vedrà in scena il Duo Kalàmia: Fabrizio Causio alla fisarmonica e Laura Venditti al sassofono; eseguiranno musiche di Mainerio, Bach, Piazzolla, De Falla, Debussy, Iturralde e Bartok.

Per facilitare i partecipanti, è previsto un servizio navetta a partire dalle ore 16.00 dalla strada asfaltata provinciale al Romitorio.

Il concerto sta diventando di anno in anno una manifestazione sempre più sentita e conosciuta, non solo da parte dei cittadini di Ischia di Castro, ma anche di tanti appassionati di musica, ansiosi di farsi coinvolgere dall’atmosfera unica e suggestiva dell’Eremo.

L’Eremo di Poggio Conte offre uno sfondo magico, che si sposa perfettamente con l’armonia delle note musicali. Si tratta di un luogo interessante da visitare, anche al di là della manifestazione che vi si svolgerà sabato: l’Eremo (il Romitorio nel linguaggio locale) è un particolare esempio di costruzione di una chiesa ad architettura cistercense realizzata scavando una cavità nel tufo, risalente al XIII secolo ad opera di monaci.

Commenta con il tuo account Facebook