Venerdì 16 agosto 2019 si è tenuta una conferenza sull’antica città di Castro.

“È stata una bellissima collaborazione tra il Museo dell’architettura di Antonio da Sangallo il Giovane di Montefiascone e il nostro Museo civico archeologico Pietro e Turiddo Lotti del Comune di Ischia di Castro” spiega la Dott.ssa Stefania Ceccarini, consigliere delegato alla cultura / turismo e Museo archeologico.

“Si è parlato della Città di Castro, della sua storia e delle opere progettate ed edificate da Antonio Sangallo il giovane.

Ringraziamo la Dott.ssa Valentina Berneschi, direttrice del museo dell’architettura di Montefiascone per il suo intervento prezioso su Antonio da Sangallo il giovane; la nostra direttrice del museo Dott.ssa Anna Laura per averci illustrato la storia e le opere della città di Castro; la Sig.ra Rossana Mari; l’Associazione la piccola Galleria, per l’emozionante lettura ‘Racconti della perduta Castro’ con l’intervento anche dell’autrice, la professoressa Elettra De Maria; infine, grazie all’amministrazione del Comune di Montefiascone”.

Per chi fosse interessato alla lettura ‘Racconti della perduta Castro’ è possibile trovare i racconti sul sito Geapolis: http://geapolis.eu/

“Non mancheranno altre collaborazioni in futuro”, conclude la Dott.ssa Stefania Ceccarini.

Commenta con il tuo account Facebook