«La Parrocchia di Latera e l’intera Diocesi sono in festa: nel pomeriggio di sabato 8 agosto, alle ore 18.30 presso la Basilica Cattedrale di San Lorenzo è avvenuta l’ordinazione sacerdotale di Don Nicola Migliaccio.

E’ stato ordinato sacerdote per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo di Viterbo, Sua Ecc.za Mons Lino Fumagalli.

Domani, domenica 9 agosto, il neo sacerdote celebrerà la sua prima Messa presso il campo sportivo comunale di Latera  “Felice Napoleone” alle ore 18.30.

Tutta la parrocchia è in festa per questo evento, perche Nicola è originario proprio di Latera; qui è cresciuto e qui ha fatto la sua esperienza di cristiano. Questa comunità che lo ha visto nascere ora lo accompagna con la preghiera e gli sarà accanto  con il dono di una CASULA BIANCA dono al quale ha partecipato tutto il Paese.

Invito tutti a pregare per lui: il sacerdozio è una grande grazia, un dono nel quale stanno anche le tante persone che hanno pregato e pregano per lui e che lo hanno accompagnato in questo percorso.

Invoco lo Spirito Santo e affido al novello sacerdote alla Vergine Maria che a Latera veneriamo con il titolo di Madonna della Cava.»

Il Parroco D. Terence Nkandu