Riprende l’attività teatrale nella città di Marta sabato 9 marzo alle ore ore 21,00 alla Cittadella dell’Amicizia, dove la compagnia storica della cittadina lacustre “ Compagnia martana” porterà in scena una brillante commedia dal titolo: SCHERZA CON I FANTI, LASCIA STARE I SANTI.

La commedia scritta ed interpretata da Vincenzo Pesci per la sapiente regia di Marina Sguazzino, racconterà in chiave comica brillante le vicissitudini di due personaggi, Mecuccia e Nunziata, pettegole e bigotte facendo rivivere macchiette caratteristici ed esilaranti di paese.
E’ con grande soddisfazione che la compagnia, nata negli anni settanta per volontà di alcuni intraprendenti ed appassionati del teatro, porta in scena fatti, quadri e memorie della stessa cittadina con maestria e professionalità, divertendo ed accomunando tutta la comunità.
Portare in scena fatti e personaggi di un tempo ricade in una logica istituzionale del teatro amatoriale ancor di più di quel teatro fatto in centri non metropolitani. Cultura certo è anche conservazione del dialetto, retaggio da non sottovalutare del nostro Paese, ed in questo la “compagnia martana” iscritta fin dalla sua nascita alla Federazione del teatro Amatoriale, ne è fiera.
Appuntamento quindi per sabato 9 marzo alla cittadella dell’amicizia, in Marta, con la prima di questo spettacolo pronti ad applaudire lo sforzo non indifferente di chi, dopo il lavoro si dedica all’arte nobile del teatro, e buon divertimento.

Commenta con il tuo account Facebook