Tutto pronto per Maremma d’aMare, la fiera delle tradizioni

0

 

MONTALTO DI CASTRO – “Maremma d’aMare”, la fiera delle tradizioni, torna dal 22 al 25 aprile nel suggestivo “salone” di Montalto Marina.

Cavalli e Cavalieri, puledri e vacche maremmane saranno i protagonisti del grande evento di primavera. Un percorso tra via Arbea, piazza del Palombaro, via del Palombaro e via Tevere in cui il visitatore potrà assistere agli spettacoli equestri, al battesimo della sella, agli spettacoli degli artisti di strada, degustare i prodotti tipici nello stand gastronomico o partecipare ai giochi e alle attività dedicate ai bambini.

Si inizia sabato 22 aprile alle ore 16, con il taglio del nastro in via Tevere (incrocio via Marta), con la sfilata dei Cavalieri e della Fanfara dei Carabinieri a cavallo. Alle ore 16:30, all’interno dell’arena di piazzale del Palombaro coordinata dall’associazione “Cavalieri di Vulci”, lo spettacolo equestre, il battesimo della sella e l’esibizione straordinaria del gruppo Aragona’s con il campione del mondo e Guinnes World Record Alex Conte. Tutti i giorni, alle ore 12 e alle ore 19 apertura dello stand gastronomico con uno speciale menù dedicato alle tradizioni maremmane. Alle ore 15:30 di martedì 25 aprile sarà possibile assistere alla sfilata finale del corteo storico con i Cavalieri accompagnati dalla musica di “Andrea Tardioli Dixie Band”, che precederà le consuete esibizioni all’interno dell’arena equestre alle 16:30. Tutti i giorni della fiera, al Centro Servizi di via Tevere, spazio alla mostra fotografica e ai giochi in legno per bambini, oltre ad un’area dedicata agli skaters. Altra area sportiva sarà invece dedicata alle bici e “haibike”, all’interno del giardino pubblico di via Tevere tra il centro servizi e i campi da tennis.

Lungo il percorso, saranno dislocate ben quattro aree ludiche: la prima con la “giostra antica”, nei pressi dell’incrocio tra via Arbea e via del Palombaro; la seconda all’interno della pineta di via del Palombaro, con le passeggiate guidate per bambini sui pony; la terza nel giardino tra la farmacia e il centro servizi di via Tevere, con gonfiabili e mini calcinculo; la quarta a via Tevere, con i giochi in legno. Il 22 e 23 aprile, a piazzale dei Pescatori, si svolgerà il “Raduno Kayak Fishing Italia”. Il 25 aprile invece, nella spiaggia libera di fronte all’incrocio con via Marta, per tutto il giorno si terranno i tornei di beach volley organizzati in collaborazione con la Polisportiva Montalto e la Uisp di Viterbo.

Nei giorni della fiera il Comune di Montalto di Castro e la Fondazione Vulci metteranno a disposizione una navetta per visitare il parco archeologico e naturalistico di Vulci (info presso il Pit al Centro Servizi di via Tevere 0766.802981 aperto dal 22 al 25 aprile dalle ore 10 alle ore 20).

Modifica alla viabilità – L’ufficio di Polizia locale informa che dalle ore 7 del 19/04/2017 alle ore 24 del 25/04/2017 divieto di transito, fermata e sosta con rimozione a tutte le categorie di veicoli a Piazzale del Palombaro. Dalle ore 7 del 22/04/2017 alle ore 24 del 25/04/2017 divieto di transito, fermata e sosta con rimozione a tutte le categorie di veicoli a via del Palombaro; via del Triangolo (lato dx direzione pineta); via Arbea, dall’intersezione con via del Palombaro fino all’incrocio con via Vulsinia, apertura a doppio senso di circolazione con divieto di sosta sul lato abitazioni – verrà apposto cartello indicante strada senza uscita -; via delle Vele, direzione Largo del Palombaro, interruzione del traffico veicolare all’intersezione con via del Triangolo. E’ consentito il transito ai soli proprietari delle abitazioni sul tratto di via interdetto alla circolazione. Via della Pineta, via Sette Camini, via Dei Ginepri, Via delle Tamerici: apertura a doppio senso di marcia, con interruzione all’incrocio con via del Palombaro. Via Tevere dall’intersezione con via del Palombaro all’intersezione con via Marta: divieto di transito, fermata e sosta a tutte le categorie di veicoli. Parcheggio ex Pineta Zanette (dietro il Centro Servizi): riservato ai veicoli degli espositori.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.