CANINO – “Alla 57^ sagra dell’olivo di Canino, i docenti ed i ragazzi dell’ IPSEOA di Montalto di Castro presentano la loro versione dell’uso nella gastronomia 2.0, dell’olio extravergine di oliva ed in particolare dell’olio extravergine Dop di Canino.

Presso la sala convegni “Arancera” dell’associazione Strada dell’olio di Canino, alla presenza del sindaco, dott.ssa Lina Novelli, dei presidenti dalla C.O.P.A., dell’OSCC e numerosi altri graditi ospiti, gli alunni dell’istituto Alberghiero hanno presentato un dessert creato appositamente per l’evento a cui è stato dato il nome di Dessert “NOVELLI”, in omaggio al Sindaco di Canino.

Il dessert, una mousse al cioccolato e olio d’oliva con guarnizione di spuma “sifonata” all’Olio extravergine d’oliva di Canino e polvere di agrumi, è un primo passo per l’accoppiamento della moderna “cucina molecolare” con le tradizioni ed i prodotti d’eccellenza del nostro territorio. Il dessert ha riscosso un grande successo tra i presenti che si sono a lungo complimentati con gli alunni e i docenti dell’istituto”.

Prof. Giuseppe Crisà

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email