Montalto, al via il servizio di guardia medica turistica e il Centro ricreativo estivo comunale

Uffici comunali Montalto di Castro

Dal 15 giugno al 15 settembre sarà attivo, presso il Centro Servizi di Marina di Montalto di Castro, il servizio di Guardia Medica Turistica.
«Grazie ad un lavoro di programmazione, ed alla professionalità del dottor Giuseppe Cimarello della ASL Viterbo – dichiara il Sindaco Emanuela Socciarelli – possiamo comunicare che finalmente, per l’intera stagione estiva, i nostri turisti potranno avere a disposizione la Guardia Medica».


Questo servizio, che negli anni passati ha registrato gravi ritardi rispetto alla stagione estiva, rappresenta una garanzia per i turisti di disporre di un presidio medico che potrà fronteggiare eventuali necessità mediche.
Oltre a ciò, l’Amministrazione informa che dal 19 giugno all’11 agosto tutti i bambini di età compresa tra i 6 ed i 14 anni potranno usufruire del servizio organizzato dal Comune di Montalto di Castro in collaborazione con la Fondazione Solidarietà e Cultura Onlus.
Il servizio ha grandi novità rispetto al passato. «I nostri bambini trascorreranno 4 giorni al mare ed uno presso la fattoria Sociale Ortostorto dove verranno svolte attività ludico-ricreative e ristorazione», dichiara l’assessore ai servizi sociali Annamaria Fabi Annamaria.


L’Amministrazione, non avendo a disposizione strutture comunali idonee ad ospitare i bambini, ha proceduto ad una richiesta di disponibilità e preventivo di spesa tra gli stabilimenti del Comune accogliendo l’offerta migliore. I bambini saranno accompagnati presso lo stabilimento dove potranno usufruire di zone d’ombra con ombrelloni, utilizzo delle docce, campi di beach soccer e beach volley, animazione, pasto consumato all’interno della tavola calda nella quale i ragazzi potranno scegliere autonomamente il piatto di gradimento.


«Siamo riusciti a migliorare l’offerta ai ragazzi – conclude l’assessore Fabi – garantendo loro puro divertimento tramite l’animazione in spiaggia, e contenendo la spesa per le famiglie a soli 10 euro al giorno, pari al solo costo del pasto caldo, nonostante gli enormi aumenti dei prezzi che tutti conosciamo».