MONTALTO DI CASTRO Questa mattina l’amministrazione comunale, nelle figure del sindaco Sergio Caci e dell’assessore alla cultura Silvia Nardi, ha consegnato agli alunni delle classi terze sezioni A-B-C della scuola primaria Aldo Morelli gli attestati del corso “Informatica Inclusiva” per l’anno scolastico 2017/2018. Il progetto, finanziato dal Comune, è stato svolto dalla ditta Pc-Expert con gli istruttori Elisabetta Crassetti e Renato Zampaletta.

Oltre a questo progetto, si è conclusa presso le scuole secondarie l’iniziativa “La Patente Europea del computer” (Nuova Ecdl), con lo svolgimento degli esami effettuati a Viterbo presso il Test Center Italbyte. Ai quali hanno partecipato con ottimi risultati oltre 50 studenti di Montalto di Castro e Pescia Romana.

La consigliera alle politiche sociali, Emanuela Socciarelli, ha espresso parole di apprezzamento verso gli insegnanti e gli studenti. «E’ stata una esperienza – ha detto – che ha permesso ai ragazzi di migliorare l’approccio con la scrittura. Poiché le tecniche che si possono adottare attraverso il computer facilitano l’intervento degli stessi studenti su ciò che elaborano.

Ringrazio la dirigente scolastica Grazia Olimpieri e tutti gli insegnanti per il lavoro svolto».

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email