Installati e già in funzione tre nuovi display luminosi a Montalto di Castro e Pescia Romana, per comunicare con i cittadini sulle condizioni meteo attraverso il sistema di allerta di Protezione civile.

L’amministrazione comunale li ha posizionati in tre distinte zone, per avvisare la popolazione in caso ce ne fosse bisogno. Il sistema è in grado di proiettare diversi scenari critici oltre a informare, attraverso testi, foto e video qualsiasi tipo di avviso utile alla cittadinanza.

«L’installazione di questi pannelli elettronici – dichiarano il vicesindaco con delega alla sicurezza Luca Benni e il consigliere delegato alla Protezione civile Fabio Valentini – è un chiaro segnale di attenzione alle emergenze del territorio e alla sicurezza urbana dei cittadini.

Luca Benni, Vicesindaco del Comune di Montalto di Castro

Questa amministrazione attraverso questo sistema, cerca di dare risposte concrete sia per quanto riguarda le emergenze presenti e future, sia per quanto concerne la gestione degli “allert” di protezione civile. Sempre più spesso purtroppo accadono eventi imprevisti, in particolar modo atmosferici, e l’ausilio di questi dispositivi visivi può consentire di gestire le emergenze di ogni genere in modo veloce consentendo di comunicare ai cittadini pericoli e relative azioni preventive con immediatezza.

Fabio Valentini, Consigliere del Comune di Montalto di Castro

Abbiamo da sempre messo al primo posto la sicurezza dei nostri cittadini – concludono Benni e Valentini – e con il posizionamento di questi nuovi strumenti tecnologici a Montalto capoluogo, Pescia Romana e Montalto Marina siamo certi di rendere ancor più sicuro il nostro territorio».