Montalto, riparte il progetto scuola-sport

Riparte il progetto “Scuola-Sport” per gli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria di Montalto e Pescia Romana. Nella mattinata di venerdì 25 novembre il consigliere delegato allo sport Emanuele Miralli, l’assessore all’istruzione Annamaria Fabi, la dirigente dell’istituto scolastico Marianna De Carli, l’insegnante Marzia Viola e alcune associazioni sportive del territorio si sono incontrati per condividere e proseguire il progetto che vede il potenziamento dell’attività motoria all’interno della scuola. 

Nato lo scorso anno da una collaborazione tra l’istituto scolastico, le associazioni sportive e il Comune di Montalto di Castro con l’intento di diffondere la conoscenza e l’importanza delle diverse discipline sportive, ma anche e soprattutto con l’intento di diffondere uno stile di vita sano, fondamentale per il benessere psicofisico dei ragazzi. 

Le associazioni metteranno a disposizione i propri istruttori che affiancheranno i docenti nelle diverse attività sportive in classe o presso i centri sportivi.