MONTALTO DI CASTRO – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento per celebrare la festa di Sant’Antonio Abate. Domenica 21 gennaio a Montalto di Castro e Pescia Romana i cittadini si riuniranno per la benedizione degli animali.

L’evento, a cura dell’associazione Cavalieri di Vulci, con la collaborazione delle parrocchie e il patrocinio del Comune, inizierà a Montalto alle ore 10:00 in via Adriatica, dove avverrà il raduno degli animali accompagnato dalla banda musicale di Orbetello. Alle ore 11:00 il corteo degli animali percorrerà le vie del paese fino a raggiungere piazza Felice Guglielmi (centro storico), dove il parroco benedirà gli animali.

Durante la manifestazione verrà offerta la colazione del Buttero: salsicce, vino, pane e ricotta. Quest’anno alla celebrazione parteciperà l’Ensemble Ritmi Briganti, con il supporto della San Marco a.p.s. di Minturno (Latina), che si esibirà in piazza riproponendo un repertorio fruibile alle nuove generazioni, ma soprattutto emozionante per le persone più anziane che si troveranno ad ascoltare melodie che ricordano la loro infanzia.

I festeggiamenti poi riprenderanno alle ore 15:00 a piazza delle Mimose a Pescia Romana. Alle ore 16:00 avverrà la benedizione degli animali e a seguire sarà offerta la merenda.

Commenta con il tuo account Facebook