MONTALTO DI CASTRO A seguito della siccità avvenuta nel 2017 ai danni del comparto agricolo, il Comune di Montalto di Castro ha attivato e concluso la procedura di contributo per risollevare le aziende che hanno subito ingenti danni a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Tali fondi, per un totale di 137mila euro, con la delibera di giunta n. 126 del 23 maggio scorso, verranno destinati ai soggetti ammessi al contributo. Si tratta di un sostegno economico del valore minimo tra il 10% e un massimo di 10mila euro dell’importo del finanziamento assunto da parte degli agricoltori presso gli istituti di credito.

«Con questo contributo – dichiara il consigliere all’agricoltura, Rita Goddi – andiamo a sostenere un comparto già gravemente colpito dalla crisi del settore. L’agricoltura nel nostro territorio è una delle fonti economiche più importanti. E la sensibilità dimostrata in questa occasione, va ad evidenziare la volontà dell’amministrazione di far crescere e sostenere il comparto agricolo. In un’ottica di valorizzazione del territorio».
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email