MONTALTO DI CASTRO – Continua la trattativa tra Comune e Ferrovie dello Stato per ottenere il via alla sistemazione dell’area della stazione ferroviaria.

«Il progetto – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – che comprende anche parte del piazzale ad oggi chiuso al pubblico, prevede l’intera sistemazione dell’area, ovvero la realizzazione di una nuova asfaltatura, 145 posti auto, la sostituzione e l’ottimizzazione dell’illuminazione e una mini fermata degli autobus.

Proprio in questi giorni – aggiunge l’assessore – avremo un ulteriore incontro con un dirigente del patrimonio FS per condividere gli elaborati e ottenere l’autorizzazione all’inizio lavori. Ad oggi – conclude l’assessore Corona – il progetto, di grado esecutivo, e che ha un quadro economico di 230 mila euro, è dunque più che mai avviato e non appena ottenuto il via libera delle Ferrovie, proprietarie del terreno, verrà approvato in giunta e partirà ufficialmente l’iter per far sì che questo importante punto del nostro programma di governo diventi realtà».

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email