MONTALTO DI CASTRO – “L’1, il 2 ed il 3 Settembre torna la Festa de L’Unità a Montalto di Castro. Lo scorso anno abbiamo dedicato questa manifestazione a Nicola Colasuonno, un nostro compagno, una persona importantissima della sinistra, nel nostro territorio. 

Quest’anno, non a caso, abbiamo messo sul nostro manifesto una foto della festa de L’Unità del 1971, dove si vedono con il braccio alzato e pugno chiuso: Achille Lanzi ,Remo Salvati Giulio Pianura; Borzacconi Attilio e Simeoni Maurizio, e una foto della festa de L’Unità del 2016, che ritrae il nostro gruppo.

Tutto questo a dimostrazione che la sinistra si evolve, ma chi milita all’interno della stessa, a distanza di 46 anni, continua il percorso con passione e voglia di fare!

L’evento, voluto ed organizzato con grande entusiasmo dal Partito Democratico di Montalto di Castro, prevede dibattiti politici con esponenti di primo piano del PD, una mostra canina, concerti e un ricco stand gastronomico, dove poter godere di un’ottima cena e musica fino a tardi.

È stato un anno intenso e fitto di impegni, ma il Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana, continua il lavoro, non trascurando neanche eventi briosi e di aggregazione come la festa de L’Unità.

Il Segretario del Partito Democratico e tutto il suo affiatato gruppo, da sempre, hanno ritenuto che la politica si fa con la gente e tra la gente, perciò, anche quest’anno, ci sarà da allietarsi, in piacevoli serate, al fresco di una vivace piazza ricca di eventi.

La festa si terrà in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Settembre e sarà una un mix tra svago e dibattiti politici, a cominciare da venerdì, con l’intervento de l’On Enrico Panunzi, l’On deputato Alessandra Terrosi e l’On deputato Alessandro Mazzoli, nel dibattito in merito alle “Potenzialità del nostro territorio”; mentre il concerto del “Trio d’autore” chiuderà la prima serata.

Sabato 2 settembre sarà il giorno per parlare de “L’evoluzione della sinistra”, con la partecipazione del deputato PD Direzione Nazionale, Segretario PD Regione Sicilia, Fausto Raciti e Andrea Egidi, Segretario provinciale PD; mentre a chiudere la serata saranno le musiche di Vasco, interpretate dai “Doppio Senso”, cover band ufficiale.

Domenica 3 settembre, invece, avrà luogo una simpatica mostra canina: “Il miglior cane meticcio”, e a chiudere la serata saranno i “Secondo Tempo”, cover band ufficiale di Ligabue.

Per tutte e tre le serate sarà possibile godere di tanti svaghi e un’ottima cena presso il nostro stand gastronomico.

Lieti della vostra partecipazione vi aspettiamo numerosi: uniamoci e festeggiamo insieme!”

Quinto Mazzoni
Segretario Pd Montalto di Castro e Pescia Romana

Commenta con il tuo account Facebook