Grande successo per il trekking sotto le stelle a Monte Romano

trekking sotto le stelle

L’amministrazione comunale  invita all’ultimo appuntamento che si terrà il 21 agosto, ma è necessario prenotare.

 

Quella del 9 luglio per gli escursionisti del trekking sotto le stelle è stata una serata magica

Tanta partecipazione ed entusiasmo ha accompagnato i camminatori fino al Lascio di Picio, l’area osservativa del Gruppo Astrofili Galileo Galilei  (GRAG)

“Ai partecipanti è stata data la possibilità di vivere un mix di esperienze, innanzitutto una meravigliosa occasione per passeggiare rilassati dai suoni della natura e di godere di un tramonto sulle nostre colline da mozzare il fiato, per poi rifocillarsi con il contenuto di una deliziosa food bag creata appositamente per l’occasione, affinché rimanesse un ricordo della serata. – riferisce il vicesindaco a nome di tutta l’amministrazione – Per il gustoso pic-nic dobbiamo ringraziare infinitamente l’instancabile famiglia dell’AC Monte Romano che risponde sempre presente ad ogni richiesta di collaborazione cosi come sono sempre pronti a supportare ogni nostro evento, i volontari della Croce Rossa locale . Momento emozionante è stato perdersi al suono delle voci delle due prof d’eccezione, Anna Maria Vinci ed Eleonora Santi, mentre decantavano i versi del Sommo Poeta Dante Alighieri. Una volta calato il buio il Grag ci ha guidati dapprima nell’inquadramento stellare e poi nell’osservazione vera e propria al telescopio. Non sono mancate descrizioni e spiegazioni relativi ai numerosi oggetti celesti”.

“Insomma occasione unica per i nostri camminatori,che hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’osservazione astronomica in uno dei luoghi più bui del centro Italia ed hanno quindi avuto la fortuna di osservare oggetti solitamente difficili da scorgere, in particolare galassie e nebulose. – concludono – Inoltre è stato bello condividere il percorso e fare conoscenza tra gli escursionisti. Ringraziamo nuovamente tutti per la collaborazione e partecipazione, con la speranza di poterci rivedere il 21 AGOSTO per l’ultima data dell’anno, ma bisogna prenotare”.

Info e prenotazioni: 3276758404/ 339120 2026