Salvini - Merlo

MONTEFIASCONE – Con l’affermazione della Lega, prima forza politica anche in Montefiascone, la politica locale cambia di nuovo. Il consigliere Angelo Merlo, unico superstite della famosa Lista Civica, scaturita dal movimento del Melograno, come avevano fatto diversi mesi fa altri membri del Consiglio Comunale e della Stessa Giunta guidata dall’attuale sindaco, M. Paolini, sentita la sua segreteria politica, ora, ha ritenuto opportuno schierarsi anche lui.

Quella lista civica è quindi definitivamente morta; dopo la costituzione del gruppo di Forza Italia, dell’altro di Fratelli d’italia e quello del PD, un nuovo soggetto politico si è costituito all’interno del consiglio comunale; nuovo soggetto politico con il quale, ora, il sindaco e l’intera maggioranza, si dovranno confrontare.

Il nuovo gruppo, già esistente nell’unica persona del consigliere Augusto Bracoloni, già militante ed eletto nella Lega, ora si è arricchito di un nuovo elemento con l’entrata in essa del consigliere Angelo Merlo.

La lega, quindi, con il suo ventidue e qualcosa dei suffragi ricevuti nella città Vulsinea, nell’ultima tornata elettorale del quattro marzo, per la corsa al Senato, ora è un gruppo politico vero e proprio.

Bracoloni e Merlo ora dovranno comportarsi, nella loro attività amministrativa, conformemente alle direttive che verranno emanate dagli organi centrali del partito sulle varie scelte da fare; pur rimasti nella maggioranza, il loro atteggiamento potrebbe essere diverso da quello che è stato fino ad oggi.

La seconda venuta di ieri nella città di Viterbo del segretario del partito, Matteo Slavini, oltre ad aver ufficialmente inaugurata la sede provinciale, in Viterbo, Piazza G. Verdi, oltre ad aver riconosciuto i dovuti meriti e fatti i dovuti complimenti al neo senatore Umberto Fusco per la brillante vittoria riportata, essendo stato eletto a senatore per il suo fattivo e coerente comportamento politico, oltre ad aver parlato ai suoi fedelissimi con il discorso in Piazza del Comune, se pur indirettamente, ha anche ufficializzato e riconosciuto il nuovo gruppo politico costituitosi in Montefiascone.

Pietro Brigliozzi

Salvini – Fusco
Commenta con il tuo account Facebook