1 anno di Scatto Matto “La Tv per Montefiascone”

Con soddisfazione il giornalista Dott. Pietro Cav. Brigliozzi, nostro ufficiale corrispondente per Montefiascone, ci ha concesso un piccolo reso conto dell’attività svolta dalla sua creatura in questo primo anno di attività d’informazione online strettamente locale.
Per correttezza dobbiamo dire che il giorno della ricorrenza è stato il 5 del mese corrente ma, soltanto oggi il direttore Brigliozzi ne ha data ufficiale comunicazione rispondendo alla nostra curiosità.

Dott. Brigliozzi, l’idea di mettere in piedi una tv locale online?
Avevo messo in piedi la Tv locale con altri fini diversi da come poi si è sviluppata. I fini iniziali erano quelli di far conoscere le tante ed alcune uniche bellezze storiche culturali artistiche della nostra città per promuovere un turismo vero, serio, reale a carattere industriale che avrebbe portato benefici economici nella mia città. Poi il Covid-19 ed ho ritenuto opportuno mutare il palinsesto dando priorità all’andamento dell’epidemia.

I risultati raggiunti in questo anno?
Un primo anno nel quale i risultati sono andati oltre ogni previsione e, certamente, se da una parte mi confortano dall’altra mi spingono ad essere sempre più professionale ed attento agli eventi che accadono.

Qualche dato tecnico?
In questo primo anno, grazie al validissimo supporto dell’equipe di Scatto Matto, soprattutto del cameramen Alex e grazie all’indiretta collaborazione dell’ex assessore Paolo Manzi, siamo stati seguiti da diverse nazioni europee ed da alcune degli Stati Uniti, abbiamo avuto ben 104.765 spettatori, abbiamo effettuato116 video, 42 ore di trasmissione, 36 telegiornali, 16 speciali, 30 interviste. Abbiamo trasmesso 9 S. Messe, una delle quali, dal civico cimitero per tutti i caduti Covid-19. del Mondo, celebrata da Sua Ecc. Mons. Fabio Fabene. Abbiamo trasmesso una seduta del Consiglio Comunale. Credo che non sia poco.

 

Android