MONTEFIASCONE – Un nuovo negozio, a carattere temporaneo, di bigiotteria artistica è stato aperto in questi giorni, nella parte alta dell’inizio di Corso Cavour.
Questa nuova struttura, sicuramente, servirà a dare un maggior impulso alla sviluppo commerciale della città ed al tempo steso darà, ai turisti e visitatori della città, senza escludere i cittadini locali residenziali, la possibilità di poter acquistare oggetti originali e particolari.

E’ una gentile signora locale, A. S., che, dando sfogo alla sua creatività, dopo attenta riflessione e tanto lavoro, svolto all’interno della propria abitazione, ha voluto aprire questo negozio per dare al pubblico, locale e non il frutto, la possibilità di acquistare il prodotti della sua creatività artistica.

I prodotti sono, alcuni frutto di un’assemblaggio molto semplice, altri sono creati, per intero, secondo i dettami del genio della signora. I soggetti, predominanti, sono gli Angeli, realizzati a mano con il gesso, materiale povero e semplice ma reso prezioso dalla leggiadra plasmatura delle mani della signora; come pure altri realizzati, completamente, con l’uncinetto. In secondo piano, non per fattura, ma per ordine, vi sono le bamboline e quindi, a seguire, le bomboniere. Bamboline e bomboniere realizzate, anche esse, in merletto fatto, con uncinetto dalla stessa signora, abbellito da minuscole pietre luccicanti.

All’interno del negozio si possono trovare anche delle collane di pietre preziose arricchite da piccoli cristalli, uniti tramite un semplice piccolo filo di metallico che dona loro originalità e robustezza. In tutta questa attività, ci ha confidato la signora, autore di tante opere, recita una parte importante l’ispirazione del momento in cui essa si mette al lavoro, per cui tanti, molti pezzi, risultano quasi un’unicum. Per saperne di più e per gustare il frutto delle mani della signora non rimane che recarsi presso il suddetto negozio.

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email