MONTEFIASCONE – Una bellissima gara quella che hanno potuto vivere gli spettatori dalle gradinate dello stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una tiepida mattinata, dal cielo velato e la temperatura mite.

Le due formazioni sono scese in campo abbastanza determinate al raggiungimento della vittoria se pur con motivazioni diverse. I locali vogliosi di conquistare i primi tre punti della stagione visto che, su quattro gare, hanno conseguito soltanto tre pareggi ed una sconfitta; gli ospiti per confermare il loro posto nella zona alta della classifica. Ne è scaturita una bella gara, giocata a viso aperto dalle due formazioni con tante emozioni anche se con poche reti.

Nei primi dieci minuti i ragazzi di Siddi sono stati devastanti, hanno, subito preso in mano le redini del gioco ed, al secondo di gioco, sono passati in vantaggio su calcio di posizione battuto da buona posizione da Faina che si è andato ad infilare nell’angolino basso alla destra di Seri; all’ottavo hanno colpito una traversa, dopo che, al sesto, avevano sfiorato il raddoppio.

Gli ospiti tentavano una immediata reazione che, però, veniva ben contenuta dalla difesa locale mentre gli avanti non esitavano a rendersi ulteriormente pericolosi nei pressi di Seri.

Intorno al ventesimo, cominciava, però ad emergere qualche smagliatura tra i locali, con un Cissé molto isolato e poco incisivo in avanti e gli ospiti più determinati per il raggiungimento del pari. Con il passar dei minuti tale situazione si accentuava sempre di più cosicché, nei minuti finali della prima frazione di gioco, erano gli ospiti a dettar legge, schiacciando i locali nella propria metà campo. Tutti al riposo sul risultato di uno a zero per i locali.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, i locali si dimostravano stanchi e disuniti, mentre gli ospiti premevano con decisione, così, al secondo di gioco, con Felici, con la difesa locale in confusione, pervenivano al pareggio. Da qui la gara assumeva tutta un’altra logica, con i locali in continuo affanno e gli ospiti proiettati in un pressing continuo e martellante così, con il passar dei minuti, la difficoltà dei ragazzi di Siddi veniva accusata anche dagli spettatori, i quali, dal ventesimo in poi, chiedevano, continuamente, l’effettuazione di sostituzioni, visto che il Cissé era completamente isolato in avanti e non riusciva ad impensierire la difesa avversaria più di tanto.

Intorno al trentesimo girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra; si vivacizzava il gioco, specialmente quello della formazione di mister Minciotti che tornava ad essere pericolosa creando qualche serio problema alla difesa di mister Porcelli con il conseguimento di un calcio di rigore intorno al trentaduesimo. Rigore che batteva molto malamente Cissè ed l’estremo difensore Seri parava con facilità; dopo quello di domenica scorsa, questo era il secondo rigore concesso alla formazione di Siddi, il secondo battuto da Cissé, il secondo sbagliato dal calciatore che onestamente non è stato così brillante per l’intera gara. L’innesto di Panichi, dava maggior slancio e peso alla prima linea, ma poi, anche lui, come al solito, nei minuti di recupero, sciupava la più ghiotta delle occasioni, sempre per non essere tempestivo nel tirare a rete, dall’altezza del discetto del rigore, si mangiava, così, una rete sicura, vanificando il molto di buono che aveva fatto nei dieci minuti precedenti.

Cinque gare quattro pareggi ed una sconfitta per la formazione di Siddi che si trova nei piani bassi della classifica e questo non fa ben sperare. Tutti gli sportivi sperano ed augurano ai loro beniamini una ripresa fin da domenica prossima speranzosi che, finalmente, possano festeggiare la prima vittoria e noi ci uniamo a loro al grido: forza ragazzi!.

1 Montefiascone: Bellacanzone; Bellacima, Guerrini; D’Alessio, Nardecchia, Giulietti; Fioretti, Finocchi, Cissé, Faina, Karafili. A disp.: Silvestri, Frateiacci, Minciotti, Panichi, Santos, Scappaticci, Steger. All. L. Siddi.

1 Ottavia: Seri; Amoroso, Angeletti; Politi, Moduro, Luciani; Coccito, Cervini, Felici, Mancini, Bartolucci. A disp.: Marinucci, Mezzetti, Screponi, Galli, Rosati, Barbarella, Petroselli. All. Porcelli.

Arbitro: Sig. Bernardini di Ciampino. Ass.ti: Ligresti e Gamboni.

Marcatori: 2° pt Faina(M), 2° st Felici(O).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email