MONTEFIASCONE – Una bella gara quella degli Allievi Regionali di fascia B, che hanno potuto vedere, nonostante la temperatura fredda, il cielo velato, i circa ottanta spettatori addossati alla rete del campo Marco Brigliozzi, dal fondo allentato, sul quale si è svolta la gara degli Allievi Regionali fascia B.

Montefiascone e Palocco, due formazioni ben messe in campo, determinate nel gioco con fasi anche troppo agguerrite, volenterose di farsi propri i tre punti. Ne è scaturita fuori una bella gare con un primo tempo molto equilibrato ed il risultato di parità, uno ad uno, prima del riposo, dopo due minuti di recupero, ne è la testimonianza più eloquente. A passare in vantaggio, al dodicesimo, con Menghinelli, sono stati i padroni di casa; di contro, la rete del pareggio, per gli ospiti, è giunta al quarantunesimo, su rigore, ben calciato da Morbidelli.

Nella seconda frazione di gioco, al tattica di gioco non è mutata, con gli ospiti più determinati ed anche più fallosi, alla ricerca del vantaggio, ma le loro velleità non sono mai state incisive in fase d’attacco, per cui, al decimo, su capovolgimento di fronte, quasi un lento contropiede, subivano il vantaggio di Fattorini e l’andamento della gara è completamente mutato. I locali hanno cercato di essere più incisivi in avanti e più attenti in fase difensiva, giocando di rimessa, visto che i ragazzi di La Marra, intenti a raggiungere il pari, si sono spinti più coralmente più in avanti. I ragazzi di Crisostomi prendevano più coraggio, conquistavano il centro campo, rendendosi più pericolosi davanti a La Marra che aveva il suo buon lavoro da fare e, al ventisettesimo, guadagnavano un calcio di rigore che, Menghinelli, trasformava con freddezza. Questa terza rete tagliava letteralmente le gambe alla formazione ospite che non riusciva più ad imbastire azioni di pericolo per l’estremo difensore Trincia, anzi al quarantesimo, subiva la quarta rete per opera ancora di Menghinelli, oggi autore di una tripletta. Dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio finale di Cianchella che sanciva la fine della gara con il risultato di quattro ad uno per la formazione locale. Un risultato sonante che, sicuramente, in casa montefiasconese, fa morale ed avanzamento in classifica, di contro, penalizza il Palocco che rimane nella zona bassa della classifica.

Mister Crisostomi; una buona gara, soprattutto un gara ben controllate psicologicamente?!
I ragazzi sono stati bravi, soprattutto a non cadere nella trappola di quel nervosismo creato dagli avversari e che è stato sotto gli occhi di tutti per tutta la gara, ne si sono fatti condizionare dagli urli mandati da fuori campo. Il risultato poteva essere più sonante se avessimo tirato di più in porta e se non avessimo sprecato le quattro limpide azioni da rete. I ragazzi peccano ancora di personalismo nel tenere la palla specialmente in area di rigore, cercheremo di lavorare di più su questo punto.

La classifica vi sorride?!
Possiamo dire di si, almeno per ora; siamo al secondo posto, ad un punto dalle prime Monterosi e Fiumicino e questo è positivo, sia per i ragazzi, sia per la società, sia per tutti i tifosi che ci seguono e che ringraziamo. Speriamo e vogliamo conintura su questa strada.

4 Montefiascone: Trincia; Vallone, De Nicola; Crosta, Chiavarino, Cannavacciolo, Fattorini, Filiè, Martinelli, Menghinelli, Battaglini. A disp.: Acciari, Tegazi, Fabrizi, Paoletti, De Santis, Guagliardo. All. M. Crisostomi.

1 Palocco: La Marra; Ciannarea, Delfini; Venturini, Morbidelli, Bartolini;
Lucarelli, Miglione, Bragioli,Costenaro, Gabrille. A disp.: Fortunato, Zanoyco, D’Addio, Nitti, Melcarne, De Vita. All. La Marra.

Arbitro: Sig. G. Cianchella di Vt.

Marcatori: 12° pt, 27°r., 4O°st, Menghinelli(M),41° pt r. Morbidelli(P), 1O° st Fattorini(M).

Pietro Brigliozzi

 

Commenta con il tuo account Facebook