MONTEFIASCONE – La gara della categoria Giovanissimi Regionali fascia B, tra i ragazzi locali di mister Bellacima ed i coetanei ospiti di mister Marchini, che si è giocata sul campo M. Brigliozzi dal fondo piuttosto duro, in un pomeriggio di sole, dalla temperatura mite, alla presenza di circa sessanta spettatori, ben diretta dall’arbitro Roscia della federazione di Viterbo si è conclusa con la vittoria della formazione locale.

Il primo tempo è stato molto equilibrato, abbastanza corretto, con una tattica di gioco delle due squadre piacevole a vedersi, anche se le due formazioni non hanno mai rinunciato alla continua ricerca del goal, per cui ne scaturita una frazione di gioco vivace, con continui cambiamenti di fronte ed un discreto lavoro sia per i pacchetti di difesa sia per gli estremi difensori Anselmi e Avanzato che hanno avuto il loro buon lavoro da fare.

In tutto questo contesto va rilevato che i ragazzi del mister Bellacima sono stati più validi nel controllo del centro campo, di contro i ragazzi di mister Marchini sono stati più veloci nel gioco specialmente in fase d’attacco.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la strategia di gioco non mutava molto, anche se la formazione locale sembrava più agguerrita e volenterosa di far suoi i tre punti in gara e la formazione sopite impegnata nel cercare di arginare le incursioni di Proietti Zolla, Dantoni e Mattei, ben supportati dai centrocampisti Lo Zito e Vittori. Il goal era nell’aria, anche se, per vederlo, si è dovuti giungere al diciassettesimo, quando, in una azione ben manovrata in avanti dai ragazzi di Bellacima, la difesa ospite si faceva trovare disorientata, così ne approfittava Proietti Zolla il quale, prima si destreggiava bene in centro area, poi, con un tiro preciso, mandava la sfera alle spalle di un incolpevole Avanzato.

Subita la rete, gli ospiti cercavano di reagire alla ricerca del pari, ma i locali si mantenevano molto attenti, chiudendo tutti gli spazzi, cercando di non concedere nulla agli avversari; intanto il tempo scorreva via inesorabilmente. I due mister provvedevano ad una giurandola di sostituzioni più validi a far scorrere il tempo che a portare novità nel gioco così, alla fine dei trentacinque minuti regolamentari, il direttore di gara concedeva ben cinque minuti di recupero, al termine dei quali il risultato rimaneva bloccato sull’uno a zero per la formazione di mister Bellacima.

Tre punti preziosi per la formazione locale, i quali, oltre a muovere positivamente la classifica, fanno morale e danno una buona carica di fiducia ai ragazzi della città vulsinea visto che essi, da due gare, sono diretti dal nuovo allenatore Luca Bellacima, già vice di Ricci che ha lasciato.

1 Montefiascone: Anselmi; Pesci, Invernizzi; Quarta, Lo Zito, Vittori; Mattei, Silvestroni, Dantoni, Rosauri, Proietti Zolla. A disp.: Aspromonte, Gianlorenzo, Cecio, Aluisi, Casalini. All. Luca Bellacima.

0 Calcio Tuscia: Avanzato; Madeddu, Egidi T.; Ricci, Egidi F., Izzi; Storti, Lattanzi; Baruzzi, Pecorella, Poleggi. A disp.: Fracarro, Atanasio, Serafini, Serrato, Capotosti, Marzoletti, Moscini. All. Marchini.

Arbitro: Sig. Roscia di Vt.

Marcatori: 17° st Proietti Zolla(M)

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook