MONTEFIASCONE Una bella gara quella che si è disputata sul tappeto verde dello Stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata dal cielo coperto, con una temperatura intorno ai ventidue gradi, alla presenza di circa settanta spettatori.
Per la prima squadra locale che milita nel campionato di promozione, guidata da mister Centaro, doveva essere un buon banco di prova generale della funsionalità, sia dei singoli reparti che di tutto il collettivo, nel suo insieme. Per la Giovane squadra Viterbese, Allievi Nazionali di mister Ciancolini, significava mettere a punto i suoi meccanismi di gioco, già a buon livello, onde concludere la fase di preparazione nel migliore dei modi e presentarsi nel nuovo campionato, ormai alle porte, come la formazione da battere.

La formazione locale è rimasta invariata nei tre tempi della durata di trenta minuti ciascuno, mentre la Viterbese ha presentato due formazioni diverse nei primi due tempi ed una mista nel terzo.

Sia la formazione locale che quella ospite hanno messo in campo la loro migliore forma, il loro totale impegno, l’alto spirito agonistico per cui ne è venuta fuori una gara piacevole, spesso emozionante, con veloci capovolgimenti di fronte, frutto di un gioco spumeggiante e tecnicamente valido, con la giovane formazione della Viterbese di mister Ciancolini e la compagine, parimente giovane e completamente rinnovata formazione locale, che non si sono risparmiate minimanente; la prima di Ciancolini, dopo la rete subita al sedicesimo del primo tempo ad opera del locale terzio destro Battisti, alla disperata ricerca del pari; la seconda, quella locale di mister Centaro, rammaricata di non aver positivamente sfruttato, dopo il vantaggio, le altre tre occasioni costruite per rete sicura.

Nell’insieme, tenendo sempre conto che si trattava di una gara amichevole pre campionato, l’intera manifestazione sportiva, è stata apprezzata da tutti i presenti ed i due mister hanno potuto dedurre delle buone ed utili indicazioni per procedere nella preparazione ed arrivare ai campionati, ormai alle porte, si parte domenica prossima, con una preparazione ginnica di eccellenza ed una valida tattica di gioco.

1 Montefiascone: Silvestri; Battisti, Frateiacci; Delle Monache, Cetilica, Rocchetti; Chitabu, Selvi, Chiarolanza, Brachino, Santos. A disp.: Clicca, Moscetti, Viglianesi, Renzi, Aici, Colafini, Medori, Buratti, Sedini. All. Centaro.

0 Viterbese I t.: Grussu; Braccio, Pieri; Fastella, Pasquarelli, Galli; Piersanti, Zanasu, Celesti, Moretti Stafani. A disp.: Chiavarino, Colagé, Borris.

Viterbese II t.: Torelli; Capati, Arcuri; Braido, Caforio, Pasquarelli; Ferramisco, Loreti, Buccolini, Medori, Natali. All. Ciancolini.

Marcatori: 16° p.t. Battisti (M)

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email