8 Studenti dell’Istituto Tecnico Economico “C.A. Dalla Chiesa” di Montefiascone a Volterra per la premiazione del concorso europeo CONOSCERE LA BORSA sostenuto dalla Fondazione Carivit

Concluso il concorso europeo Conoscere La Borsa, sostenuto dalla Fondazione Carivit, l’attenzione è rivolta alla squadra vincitrice a livello locale, la GP Power dell’Istituto Tecnico Economico “C.A. Dalla Chiesa” di Montefiascone, coordinata dalla Tutor Professoressa Maria Assunta Santini.

La GP Power è stata invitata dalla Cassa di Risparmio di Volterra a partecipare alla manifestazione conclusiva del concorso Conoscere la Borsa 2018 “L’Economia incontra gli studenti”, prevista nel mese di aprile 2019, dedicata alla promozione e alla valorizzazione dell’educazione economica e finanziaria. All’interno di questa iniziativa si svolgerà il Meeting Nazionale di Conoscere la Borsa dove tutte le squadre vincitrici a livello locale saranno premiate.

“Con la vittoria della GP Power – dichiara il Presidente della Fondazione Carivit dott. Marco Lazzari – viene premiato anche un importante lavoro di squadra dove ogni studente all’interno del team ha potuto confrontarsi, condividere e scambiare opinioni migliorando così la qualità del lavoro a vantaggio del gruppo stesso e dell’intera performance”
Il progetto didattico europeo “Conoscere la Borsa” ha avvicinato gli studenti delle ultime classi degli istituti superiori ai temi legati al mondo dell’economia e della finanza attraverso una competizione internazionale di simulazione della Borsa.

All’edizione 2018 hanno partecipato per la prima volta tre classi di studenti del V° anno dell’Istituto Superiore “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Montefiascone, dell’Istituto Omnicomprensivo “Fabio Besta” di Orte e dell’istituto di Istruzione Superiore “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia.

Commenta con il tuo account Facebook