Dopo la riuscita prova del percorso, che domenica ha richiamato molti biker non solo in previsione della gara ma anche per conoscere senza assilli cronometrici il territorio, è arrivato il momento della 15esima edizione della Granfondo Est! Est!! Est!!!, che Montefiascone (VT) ospiterà domenica per portare avanti due importanti challenge interregionali, il circuito Maremma Tosco Laziale e il Centro Sud Italia/Sentieri del Sole e dei Sapori.

Sul nuovo tracciato di 45 km per 1.200 metri, che secondo i primi giudizi appare più filante ma anche ricco di passaggi tecnici ideali per fare selezione, sono pronti a sfidarsi i migliori biker laziali ma non solo, considerando che hanno mostrato interesse alla partecipazione almeno un paio di grandi team del panorama nazionale. Intanto però hanno già assicurato la loro presenza i protagonisti delle Granfondo regionali della domenica appena passata, Alfredo Balloni (VO2 Cycling) vincitore della prima edizione della GF Città di Labico (RM) e Samuele Giuseri (Team Castello Bike) primo a Patrica (FR) nella quarta Lepini Bike Race. Sarà al via anche il compagno di colori di quest’ultimo, Giovanni Gatti, pronto a prendersi la rivincita contro Balloni che domenica l’ha battuto, ma soprattutto sarà al via Davide Di Marco (Race Mountain Folcarelli) pronto a difendere il successo conquistato lo scorso anno. Fra le donne tutte contro la campionessa uscente, Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara).

Epicentro della corsa saranno gli impianti sportivi di Via Contadini, da cui verrà data la partenza alle ore 9:30 sia per il percorso lungo che per quelli cicloturistici di 30 km per 650 metri e di 18 km per 500 metri. Le iscrizioni sono ancora aperte, anzi fino a giovedì 25 luglio si potrà usufruire della quota agevolata di 25 euro, chi vorrà invece provvedere direttamente sul posto (i tavoli di segreteria saranno aperti sabato dalle 17:00 alle 19:00 e domenica dalle 7:00 alle 8:00) dovrà versare 35 euro. A fine gara è previsto il pasta party per tutti, nel quadro del quale verranno effettuate le premiazioni assolute e di categoria. A Montefiascone sarà infine presente la troupe di Tele Tuscia Sabina 2000, che trasmetterà le fasi salienti della manifestazione in differita mercoledì 31 luglio alle ore 21:30.

Per informazioni: Scuola Mtb Montefiascone Asd, tel. 328.8281893, www.montefiasconegranfondo.it

Commenta con il tuo account Facebook