Dopo la 3° vittoria (9 a 3 sul Piemonte) il Veneto ultimo ostacolo verso la finale

Continua la marcia positiva del Lazio nella Little League Baseball, con la terza vittoria consecutiva; dopo il 7 a 1 sul Friuli e il 5 a 4 sulla temuta Lombardia, giunge la terza vittoria per 9 a 3 sul Piemonte, in una partita sempre in mano ai laziali. Ora l’ultimo ostacolo del girone di qualificazione è rappresentato dal Veneto, formazione temibile che finora ha vinto 5 a 3 sul Piemonte e 10 a 9 sulla Lombardia. La formula prevede che la vincente del girone disputi direttamente la finale per il primo posto contro la vincitrice dell’altro girone, in questo momento guidato dall’Emilia Romagna grazie alle vittorie su Marche (5 a 4), Sardegna (16 a 2) e Abruzzo (14 a 1). Non c’è dubbio che questo girone sia tecnicamente meno forte di quello del Lazio, e ciò potrebbe aver influenzato l’ottimale utilizzo dei lanciatori.

Ma il manager Monachini è ottimista e fiducioso nella forza della squadra; non resta che aspettare l’esito dell’incontro di sabato sera, sperando nella finalissima di domenica mattina.

Purtroppo le due ragazze nel softball finora hanno subito soltanto sconfitte, scontando lo scarso numero di squadre di softball nella regione. Giorgia MARIANELLO, nella Little League, ha perso contro il Piemonte per 7 a 1, la Toscana 8 a 4, la Lombardia 12 a 1 e l’Emilia Romagna 16 a 0, curiosamente lo stesso punteggio fra le due regioni nella Junior League di Elettra PALLOTTA, sconfitte anche 8 a 5 dalla Toscana e 14 a 2 dal Friuli.

Nella Junior League Baseball il Lazio, guidato da Fabio Vaselli, ha vinto 16 a 2 sul Trentino, ma è stato sconfitto 6 a 5 e 9 a 5 dalla Lombardia, lasciando così sfumare l’obiettivo della finale.

Sembrava andar meglio nella Senior League Baseball, dove milita il RAMS Vincenzo Servodio, ma dopo le vittorie sulla Sicilia (17 a 1) e sulla Lombardia (9 a 1) è giunta la rocambolesca sconfitta per 10 a 7 dal Piemonte, giunta sul finale dopo essere stati in vantaggio per 7 a 1. La speranza di accedere alla finale dipende dal risultato di Lombardia-Piemonte e da eventuali successivi calcoli sulla parità in classifica.

Commenta con il tuo account Facebook